Diritto di recesso del consumatore.
1. Il consumatore può in ogni caso recedere dal contratto di vendita, senza fornire alcuna motivazione e senza sostenere aggravio di costi, entro il termine di quattordici giorni decorrenti dal momento dell’acquisizione del possesso fisico dei beni.
2. In caso di scelta del consumatore di avvalersi del diritto di recesso, questi darà pronta comunicazione della sua decisione al venditore, scaricando qui l’apposito modulo da inviarsi a mezzo posta elettronica all’indirizzo info@dallariabrasivi.it o mediante qualsiasi altra dichiarazione esplicita della sua decisione di recedere dal contratto.
3. In caso di compilazione ed invio in forma elettronica del modulo di recesso riportato sul sito, il venditore comunicherà senza indugio al consumatore una conferma di ricevimento del recesso esercitato.
4. Il termine per l’esercizio del diritto di recesso si intende rispettato se la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso è inviata dal consumatore prima della scadenza del periodo di recesso.
5. Il consumatore è tenuto a restituire i beni al venditore, senza indebito ritardo e in ogni caso entro quattordici giorni dalla data in cui ha comunicato al venditore la sua decisione di recedere dal contratto.
6. Il termine è rispettato se il consumatore rispedisce i beni (consegna all’ufficio postale o allo spedizioniere) prima della scadenza del periodo di quattordici giorni.
7. I beni da restituire dovranno trovarsi nello stesso stato in cui sono stati consegnati e conservare il loro imballo ed etichetta originali. Il diritto di recesso si applica solo ai beni integri al momento della restituzione e non può essere esercitato per quei prodotti che, per loro natura, non possono essere rispediti e per prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati.
8. Il venditore, accertate le condizioni di cui al punto 9.7., provvederà al rimborso dell’importo pagato, trattenendo le spese di spedizione.
9. Le spese di restituzione del prodotto sono a carico del consumatore.
10. In merito alle modalità di rimborso dei pagamenti ricevuti dal consumatore si rimanda a quanto previsto all’art. 5 delle presenti condizioni generali di vendita.
11 Con riferimento alle ipotesi di esclusione dell’esercizio del diritto di recesso si richiama l’art. 59 D. Lgs. n. 206/2005.